Chi Siamo


Croce Verde Brianza ODV è un'associazione di pubblica assistenza formata esclusivamente da personale volontario che opera nell'area della fragilità, e della tutela degli animali.

Costituita nel Novembre 2019 per volontà del suo fondatore e di un gruppo di persone accomunate dal fine di istituire un servizio a supporto della comunità e delle altre realtà associative,Croce Verde è divenuta operativa nel Giugno 2020 a Camparada,piccolo comune della provincia di Monza e Brianza dove l' Amministrazione Comunale entusiasta e disponibile, ha concesso in comodato d'uso alcuni locali di sua proprietà dove l'associazione ha potuto insediare la propria sede.

L' associazione che tramite autofinanziamento si era precedentemente attrezzata con l'acquisto di un veicolo adibito al  trasporto di persone non deambulanti si è impegnata da subito garantendo la mobilità a tutte le persone impossibilitate a farlo autonomamente. Successivamente a fronte dell'emergenza Covid-19 e delle numerose richieste di aiuto,si è proceduto all'attivazione del servizio di consegna spesa,farmaci,referti a domicilio e attività di prevenzione alla salute.

Ad oggi Croce Verde Brianza conta un organico di 12 volontari operativi, 10 Soci Sostenitori ed un autoparco che a breve sarà incrementato con un secondo automezzo.

Crea il tuo sito web gratis!